PACARO nasce nel 1984 dall’incontro delle conoscenze imprenditoriali nel settore alimentare e della preparazione professionale nel settore dell’agro-industria dei suoi fondatori con anni di tradizioni nel settore grazie alla prima azienda di famiglia fondata nel 1923 a Chivasso in Piemonte.
Pioniera nel settore alimentare a livello internazionale, PACARO da oltre un decennio ha esteso la propria esperienza nella gestione di processi produttivi complessi degli alimenti ed in particolare alla gestione dei processi della catena del freddo.

La logistica del freddo è oggi il “core business” della PACARO, che propone gestioni diversificate del servizio tra le quali il Cliente può trovare la soluzione che risponde meglio alle proprie esigenze.

La moderna piattaforma logistica PACARO di ROMA EST sorge su un’area di 200.000 m2 con celle frigo per 110000 m3 e 3000 m2 adibiti ad uffici. Il progetto di sviluppo in corso a reso il nuovo plant di Roma est uno dei centri nevralgici nel centro Italia con i suoi oltre 25000 posti pallet di capacità di stock frozen e fresh.

Ancora oggi i componenti della famiglia Alessio curano direttamente gli interessi dell’azienda al fine di garantire quella qualità nel servizio che è sin dalla sua fondazione l’obbiettivo primario.

La filosofia di PACARO è “La Logistica Intelligente”.