Magazzinaggio

I magazzini frigoriferi della Pacaro hanno un cuore  macchine costituito da compressori a vite di alta potenza che lavorano con ammoniaca e glicole per soddisfare la vasta gamma di  temperature (da -40°C a +10° C) necessarie al congelamento e/o conservazione di ogni genere di alimento  fresco, surgelato o congelato .

All’interno di ogni cella termostati collegati a sonde dell’ultima generazione monitorano in tempo reale i valori nei vari settori a temperatura controllata e gli trasmettono ad un sistema informatico che gestisce e registra i dati secondo le normative vigenti .

Grazie al monitoraggio costante  software avanzati modulano l’erogazione del freddo e  mantengono gli ottimali valori di umidità  in tutti i magazzini ed ambienti in modo da mantenere i parametri delle temperature costanti durante tutte le fasi di magazzinaggio.

La struttura offre al cliente una vasta flessibilità di magazzinaggio del prodotto poiché è in grado di stoccare e/o congelare merci su pallet o in bins , cestoni , cartoni , casse, fusti , e carni in osso ;

inoltre offre servizi complementari di congelamento o scongelamento controllato , lavorazione e riconfezionamento personalizzati in ambienti all’avanguardia e con altissimi standard igienici .

Per garantire la corretta continuità della catena del freddo e la necessaria igiene le merci vengono movimentate durante le fasi di carico/scarico attraverso porte sezionali a scorrimento e dock shelter  che permettono un ottimale collegamento tra i camion e le anticelle refrigerate evitando shock termici anche dei prodotti più delicati.

Le merci vengono stoccate direttamente nelle celle frigorifere grazie a sistemi informatici ed l’efficienza logistica che permettono l’identificazione , catalogazione ed etichettatura delle merci già durante le fasi di scarico senza  soste nelle anticelle refrigerate.

Tutti i prodotti vengono gestiti secondo i T.M.C. di scadenza e lotti di produzione , inoltre siamo in grado di completare il data base di ogni unità di carico (pallet , bins, cestoni,ecc.) con le specifiche di prodotto richieste dal cliente per poter gestire al meglio le merci a noi affidate.

L’ottimale conservazione dei prodotti nelle celle frigorifere è garantita dalla perfetta tenuta ed isolamento termico delle stesse e grazie a sistemi automatizzati di apertura e chiusura delle porte oltre che alla tecnologia di pompaggio a controllo a feet-back del freddo .

I clienti possono verificare le giacenze di magazzino in tempo reale dei loro prodotti complete di tutti i dati  grazie ad un’area cliente riservata via internet , o tramite l’assistenza di uno dei nostri operatori .

Il ritiro delle merci è reso flessibile per soddisfare le esigenze di mercato e produzione del cliente offrendo la possibilità di trasmissione di ordini per carchi interi o parziali di prodotto ,  picking di vari prodotti o carichi di container.
Le fasi di ricevimento e  spedizione delle merci vengono  seguite scrupolosamente e supportate con tutte le documentazioni  richieste dalle norme vigenti per poi essere trasmesse al cliente correlate dai documenti di trasporto garantendo l’aggiornamento costante del cliente .